donazioni

supporta il nocs team

continua
arruolati

Entra nel nostro team

continua
Tactical Server

Cosa e Perchè

continua
regole

Nel tempo fedele,
le regole di gioco!

continua
N.O.C.S.Team / [Nocs] Haslan
  • Benvenuto

Ospite

Non hai eseguito l'accesso.

#1 2008-10-06 00:34:51

donlaisburg
Membro

[Nocs] Haslan

Salve a tutti,
vi riporto il piccolo diverbio che c'e' stato un paio d'ore fa.
Stavamo giocando una partita quando , ad un certo punto,
haslan era appostato dentro un edificio vicino al nostro respawn.
Il punto e' che io ed altri 2 respawnamavo ed entravamo nell'edificio per tentare di prenderlo ma haslan, giustamente, ci ha ammazzato tutti essendo ben appostato.
Nell'entrare , essendo vicino al nostro spawn , mi e' capitato per due volte di entrare e , dopo aver ricevuto il primo colpo con ancora lo spawn guardian attivo, morire subito dopo per il colpo successivo.
La terza volta, entrando sempre con lo spawn attivo, ho ricevuto il colpo di haslan e , una volta finito lo spawn guardian, l'ho ucciso a mia volta.
Apriti cielo, il presente haslan mi ha attaccato dicendo che si stava ritiando ( come, ci ha ucciso 5 volte una dietro l'altra da quello stesso identico punto, e proprio quando gli ho sparato io si stava ritirando?) e che non dovevo ucciderlo.
Alla mi risposta, nella quale ho evidenziato che mi aveva ucciso da quello stesso identico punto 5 volte nel minuto precedente ( e quindi non mi sembrava che si stesse ritirando), ha ribattutto che mi avrebbe fatto kiccare se avessi continuato cosi.
Ora, premesso che probabilmente qualcuno di voi mi conosce,  mi sembra di non aver mai avuto problemi di alcun genere che nessuno di voi e di aver giocato sempre con la massima correttezza e serenità.
Mi spiace per la discussione che è nata dopo con il sopra mensionato, ma atteggiamenti così negativi da parte di utenti con la scritta [nocs] non fanno di certo bene alla vostra reputazione, che è sinonimo di correttezza e serietà.
Mi riferisco in particolare alla leggerezza con cui sono stato minacciato di kick ( a che titolo poi?) e alla conseguente accusa di persona che non rispetta le regole.
Per non parlare della superficialità con cui ha liquidato al cosa ( "lascia stare che è meglio") simbolo solo di un arroganza fuori luogo.
Per quel che mi riguarda la discussione è nata e morta li, ho voluto però portarvi a conoscenza del fatto perchè lo ritenevo giusto.
Con questo vi saluto e vi ringrazio per l'ospitalità quotidiana.

DonLaisburg

Non in linea

#2 2008-10-06 07:09:45

[N.O.C.S.]Baliano
Soldato

Re: [Nocs] Haslan

Bene Don quello che hai raccontato sarà verificato sentendo anche la versione di Harlsan,

http://www.nocsteam.it/wp-content/images/firme/baliano.gif

Non in linea

#3 2008-10-06 07:15:11

Severo
Membro Onorario
da: Roma

Don prima cosa mi fa piacere che la discussione e nata e morta li,come ha detto baliano ora ascolteremo haslan.

http://img89.imageshack.us/img89/1687/gamehalo3odst1.gif

Non in linea

#4 2008-10-06 09:10:46

[N.O.C.S.]Commodo
GENERALE Site-Admin
da: ROMA
Sito web

Ciao DonLaisburg, sono molto contento della considerazione che hai dei NOCS (spero rimanga sempre tale) e del fatto che sei venuto subito a confrontarti nel nostro sito.
Per quanto riguarda i fatti, come da te esposti, in base ad un etica di gioco e alla correttezza, avete sbagliato entrambi.
Di seguito ti espongo i motivi.
Lo spawnguardian è nato per proteggere il player in respawn, il quale ha così l'opportunità di trovare una posizione riparata e sottrarsi al fuoco nemico. Ho notato invece che, il più dei player, lo utilizzano anche per attaccare il nemico, avanzando nella sua direzione e provando ad attaccarlo appena finito lo spawnguardian.
Da come hai raccontato la vicenda, si evince che le cose siano andate così.

Per quanto riguarda il soldato Haslan, che ancora non ho avuto l'occazione si sentire, da quanto hai riportato, era nell'edificio vicino allo spawn ma non sparava su di esso, si limitava a presidiare la casa dove era rintanato, correggimi se sbaglio.
Fin qui tutto bene, nulla da eccepire, lo sbaglio di [NOCS]Haslan è stato quello di minacciare un altro player di kick in una situazione non molto indicata, visto che, sempre dal tuo racconto, lo stesso avrebbe dovuto sapere che tu, in questo caso in modo non eticamente corretto, stavi provando ad eliminarlo con un minimo di aiuto dello spawnguardian. Avrebbe dovuto mettersi nei panni dell'avversario che era stato killato per 5 volte a pochi secondi dal respawn.
I momenti di tensione (SEMPRE NEL GIOCO E SEMPRE DI UN GIOCO PARLIAMO), l'adrenalina che sale quando si fanno queste partitelle tra amici, portano a volte ad avere degli scatti che, fortunatamente, le persone con un minimo di cervello e di buon senso, capiscono che sono fini a se stessi e nascono e muoiono lì, dopo un chiarimento ed una bella pacca sulla spalla.

Ciao.

http://www.nocsteam.it/wp-content/images/firme/Commodo1.jpg
http://cache.www.gametracker.com/clan/n.o.c.s./type-460x42_cborder-000000_ctop-323957_cbottom-202743_ctext1-FFFFFF_ctext2-F19A15_chighlight-FFCC00.png

Non in linea

#5 2008-10-06 11:47:40

donlaisburg
Membro

Salve a tutti,
innanzitutto grazie per le risposte.
In secondo luogo, per rispondere a Commodo, il punto del discorso , almeno per me, non era riguardante le morti nel gioco.
Personalmente non mi sono mai lamentato di alcuna evento che abbia riguardato il gioco in quanto tale, men che meno delle morti in qualunque situazione esse siano capitate.
Il punto, spero si sia capito dal post, è nel modo di porsi con i giocatori.
Non è raro durante le partite leggere scritte dove si inviato, ad esempio, le persone a non sparare sull spawn. Anche se questa pratica è in evidente contrasto con il gioco non mi sembra di aver mai letto qualcuno di voi minacciare di kick gli altri per aver adottato ( volontariamente o meno) tale tecnica, o peggio ancora l'uso di un atteggiamento di sufficenza. Un " allontanarsi dallo spawn" spesso basta e avanza per riportare la "legalità" nella partita. Idem dicesi per gli altri rari casi di infrazione delle regole, se così vogliamo chiamarli.
Insomma, io penso che ci troviamo davanti a gente bella matura e in molto casi, come nel mio  e come in molti di voi, di persone ben al di la della fase adolescenziale.
Per quanto riguarda poi il fatto in questione, se ti apposti fuori da un punto obbligato di passaggio dallo spawn, e ci rimani, non puoi poi lamentarti che io ci entro in spawn guardian, visto che non ho molte altre alternative ( se non continuare ad entrare e morire visto che tu sei appostato e io no).
O no?
Ma ripeto, la questione "tenica" per me è assolutamente irrilevante, stavo parlando di ben altro, ovvero del rispetto reciproco(e quindi di quanto detto, non di quanto fatto), che nulla ha a che vedere con il gioco. Spero si sia capito.

Saluti
DonL.

Non in linea

#6 2008-10-06 12:51:15

Severo
Membro Onorario

donlaisburg Io personalmente aspetto di sentire la versione di haslan ,
solo allora potrò risponderti.....

Non in linea

#7 2008-10-06 13:10:22

Jabba
Membro

Se posso permettermi vorrei dire la mia, su di un fatto accadutomi qualche giorno fa credo nella mappa inferno. Ero appostato dentro una casa (zona spawn sud) e quando la gente passava (probabilmente senza spawn, che molti levano subito cliccando con il mouse) venive killata dal sottoscritto, severo essendo della squadra avversaria mi ha avvisata e dopo un reciproco chiarirsi, mi sono deciso ad allontanarmi, ma ahimè sono stato ucciso non appena voltato. Capita, che ci volete fare... sono cose del gioco, quindi state tranquilli! :prost:

Non in linea

#8 2008-10-06 13:17:52

Haslan
Membro

non leggo neache quello che scrive... parto subito col spiegare da dove è nata la diatriba. Ho visto che spawnava e stavo andando via, lui mi ha killato lo stesso, io ho chisto xchè, risp tu lo avevi fatto prima,(ci sono anche testimoni)  allora a parte che come spiegazione mi sembra molto infantile, ed inoltre non è assulutamente vero anche xchè gli altri players non hanno detto nulla... e cmq un'altra cosa, se sapeva che io ero ero appostato li , che ci è entrato a fre mentre era in respawn? con questo chiudo!

Non in linea

#9 2008-10-06 13:32:28

Haslan
Membro

ho dovuto leggere x forza di cose... la mia minaccia di kikk l'ho fatta a seguito delle sue affermazioni "tanto tu lo avevi fatto prima" e cmq ho detto che l'avrei fatto kikkare, ovviamente parlandone con chi ha i privilegi! Ragazzi voi mi conoscete, se è vero che quello era punto di spawn io sarei andato via come stavo facendo del resto!e cmq di tutti i kill che ho fatto da quella postazione un in resp non c'era, xchè non mi è spuntato niente!!!! infatti non appena ho letto la scritta di resp sono andato via, e killato dal avversario!cmq non scriverò + niente a riguardo, preferisco parlarne con i membri di persona!

Non in linea

#10 2008-10-06 13:34:01

caligola
Membro Onorario
Sito web

Ciao ho letto i vosri post e traggo le mie considerazioni,e come diceva Severo aspetto di ascoltare Haslan che essendo membro del Team,deve inevitabilmente dare rapporto dell'accaduto.
Ora Donlaisburg sono sicuro che tu abbia le tue ragioni quello che ha fatto Haslan si chiama CampSpawn e cioe' appostarsi in prossimita' dello spawn avversario con evidenti disagi per chi lo subisce.
QUESTO E' VIETATO.
Ma tra un comportamento corretto ed uno NON corretto,la linea e' sottilissima e difficile da giudicare.
In effetti si tratta solo di buonsenso e come dici tu a volte basta un avvertimento e tutto si risolve.
Da parte mia trovi tutto il mio appoggio nel cercare che situazioni come questa non accadano piu',ma non sono cosi sicuro di riuscire nell'impresa,perche' fa parte del gioco.

C'e' da dire pero' che la nostra mod e' dotata di uno SpawnProtection il quale con una durata di 10sec. serve per allontanarsi e trovare riparo ove possibile,e non cercare a tutti i costi di uccidere il nemico piu' prossimo approfittando appunto della protezione.Ci siamo intesi vero?
voglio dire che da quellla situazione ne potevi uscire benissimo cercando un'altra strada che ti allontanasse da Haslan,e non per avvicinarti.
Con questo ti saluto e ti ringrazio ogni segnalazione sara' contributiva per una sempre piu' giocabile modalita'.

http://www.gametracker.com/profile/caligola/b_460x42_CC8C009-AD0D0B-020E92-F2F2F3-0BEA0B-FFF100.png

Non in linea

#11 2008-10-06 16:44:19

donlaisburg
Membro

Grazie Caligola,
ma come avevo gia detto precedentente non è del camping che stavo parlando, ma di atteggiamenti come quello appena ripetuto (non leggo neanche quello che scrivi, ho dovuto leggere per forza di cose) che denotano solo l'immaturità di un ragazzino che non sa neanche confrontarsi con gli altri.
Detto questo credo che la situazione sia ben chiara, ogni rapporto con Haslan è pressochè inutile.
Vedrò di giocare unicamente con i veri nocs degni di questo nome.

Un saluto
DonL.

Non in linea

#12 2008-10-06 18:36:05

Haslan
Membro

come faccio a confrontarmi con gente non sincera... e cmq uno che mi risponde "tanto tu lo avevi fatto prima" è indice di grande maturità, veramente!

Non in linea

#13 2008-10-06 19:05:44

donlaisburg
Membro

Ci sono i log, per quello che mi riguarda potete anche postarli cosi vediamo chi e' sincero e chi no.
Il discorso del " l'hai appena fatto tu" è per indicare che non puoi lamentarti di una cosa che hai , per l'appunto, appena fatto in prima persona. Quando la fai va tutto bene e quando la ricevi gridi al lupo al lupo?
Si chiama coerenza, visto che l'unico ad essersi lamentato sei stato tu invocando il kick, quando nessuno ti ha mai detto niente di game.

L.

Non in linea

#14 2008-10-06 19:19:10

caligola
Membro Onorario
Sito web

RAGAZZI,e' sucesso puo' succedere,nessuno e' perfetto.
il punto e' che non deve(dovrebbe)succedere.
ora facciamo un mea culpa analizziamo gli errori e mettiamoci una pietra sopra.sono convinto che tutti e due avete capito il problema.
e sono convinto che tutti e due saprete gestirlo meglio la prossima volta.

http://www.gametracker.com/profile/caligola/b_460x42_CC8C009-AD0D0B-020E92-F2F2F3-0BEA0B-FFF100.png

Non in linea

#15 2008-10-07 16:21:33

MementoMori
Membro

CaLigoLa ha ragione...

...e chiedo scusa per l'intromissione, chiedo scusa ad Haslan e DonLaisburg, e a tutti i NOCS, ma ero presente e forse...

...forse è stato solo un momento di nervosismo, anzi, senza forse, lo è stato e basta ^__^.

Dicendo le cose per come stanno:

- Haslan si era appostato accanto al nostro spawn, ottima posizione (ma è vietato sfruttare una posizione favorevole per killare chi esce a breve dallo spawn, nulla contro Haslan, dico solo ciò che ho visto).

- DonL è stato killato una volta, assieme ad altri due miei compagni.

- DonL è tornato, e non era l'unico, in quell'edificio, a 1 metro esatto dal nostro spawn, pensando di poter uccidere Haslan perchè sapeva dov'era, ma non c'è riuscito, ha provato un 3 volte credo (più la prima kill), quì credo sia nato il nervosismo.

Haslan non ha mai killato me da quella posizione, nonostante sia rinato un paio di volte, sapevo che era lì e ce lo lasciavo dirigendomi verso altre strade ^__^.

Non ricordo le parole esatte, ma forse DonL non ha avuto un tono molto gentile nel spiegare ad Haslan cosa stava facendo, con questo non dico che DonL stesse mancando di rispetto, ma dato che in realtà il tono non si sente, nè si vede gli occhi delle persone che scrivono, si poteva intendere come una "provocazione" il dire di DonL (abbastanza pacato a parer mio, ma quando leggi una scrittina bianca le interpetrazioni sono molteplici), da quì forse entrambi vi siete lasciati un po andare...forse vi siete lasciati prendere un po dal nervoso, cosa da evitare su un gioco, ma capita, lo sappiamo tutti (chiedete a Kroboz, anche Io mi son alterato una volta ^__^), l'importante è capire che è stata solo una "situazione" particolare, un sicuro malinteso di toni che non possono essere resi perfettamente da una scritta in una mini chat di un server, credo vi siate provocati un po a vicenda e vi siate lasciati un po andare, normale, siamo umani e capita di non essere sempre perfetti (a me spesso purtroppo -__-).

Parliamo di rispetto?
Credo sia mancato per entrambi e da parte di ambedue, non perchè non siate persone mature, ma solo per una situazione di attrito, la maturità e il rispetto credo possiate mostrarlo con una stretta di mano "virtuale", siete due brave persone (anche se, DonL, ogni tanto monti qualche tendina di troppo! ^__*, sono scherzoso neh! ^__^).
Potreste usare questo stesso tread per riappacificarvi, Haslan è NOCS perchè rispetta i canoni di chi DonL apprezza tanto, quindi si merita sicuramente rispetto ed è una brava persona, DonL non ha mai avuto un reclamo nè un ban, quindi rispetta la tipologia di player che i NOCS amano, ovvero corretti, gentili e che vogliono divertirsi...perchè non metterci una pietra sopra, andare nella stessa squadra alla prossima partita e uccidere a ripetizione MementoMori?

Così poi mi arrabbio Io almeno! ^__*

Spero di non essermi intromesso, ma ho vissuto la situazione sulla mia pelle e non penso che alcuno dei due sia una persona malvagia, e spiace vedere due brave persone discutere per un incomprensione e solo perchè in una chat non si possono capire al 100% i toni ^__^.

Ciao a tutti, have fun!

http://cache.www.gametracker.com/player/MementoMori/62.149.202.165:28965/b_560x95.png

Non in linea

#16 2008-10-07 16:40:53

[N.O.C.S.]Phil
Maggiore II Scrim Coordinator
da: Palermo

Sante parole Memento !!  :prost:

Quindi aspettiamo qui la viruale stretta di mano da parte di Haslan e DonLaisburg (  :bella:  ) e chiudiamo il discorsone " inutile " .

Picciotti questo è il server dei NOCS, quindi DIVERTIMENTO, SERIETA', RISPETTO e, soprattutto, AMICIZIA..........oltre a sangue, ferite, mutilazioni ed uccisioni è ovvio  :tie:

Ps: mi aggiungo anch'io alla squadra punitiva per killare MementoMori  :hihihi:

http://www.nocsteam.it/wp-content/images/firme/Phil.jpg

Non in linea

#17 2008-10-07 20:39:53

[N.O.C.S.]Dantes
Sergente Maggiore II
da: Avola

ragazziii è un gioco!!!nn si può fare una questione per ste cose!!!!passateci sopra e quando vi incontrate in game ci date dentro con le granate!!!! :hihihi:

:prost:

PS:phil io ti presto il caricatore e un paio di missili!!  :ok: ?

Questa è la firma di un PRO!!!
http://i752.photobucket.com/albums/xx162/wlady_album/Dantes1_zps0c9e3b26.jpg

Non in linea

#18 2008-10-07 23:39:50

donlaisburg
Membro

Salve,
guarda mementomori, innazitutto ti ringrazio per l'intervento.
La tua ricostruzione e' stata pressochè perfetta, pecca forse unicamente nella seconda parte, solo ed unicamente perchè io non ho proprio parlato.
Sono morto tutte quelle volte senza proferire parola, e soprattutto senza tensione od altro, figuriamoci che mediamente muoio una 20 di volte a game, quindi capisci quanto contano per me.
Detto ciò, non penso sia il caso di continuare oltre questa discussione, rimango dell'idea che questo è un gioco e il suo scopo è divertire.
La mia mano è sempre tesa verso le persone ragionevoli (ed educate).

Un saluto a tutti, ci vediamo in game.
DonL.

Non in linea

#19 2008-10-08 07:51:39

Severo
Membro Onorario

Haslan porgila anche tu e fatela finita.
Sono sicuro che da questa discussione può nascere una buona amicizia
:bella:

Non in linea

#20 2008-10-08 10:29:06

Haslan
Membro

io porgo entrambe le mani, ma ci tengo a precisare che se mi fossi accorto che quello era unto di spawn non sarei rimasto(come del resto ho fatto non appena mi è spuntata la scritta di Donl)... io mi sento pulito con la coscienza!x il resto ci killiamo in game ciao a tutti.

Non in linea

Footer forum