donazioni

supporta il nocs team

continua
arruolati

Entra nel nostro team

continua
Tactical Server

Cosa e Perchè

continua
regole

Nel tempo fedele,
le regole di gioco!

continua
N.O.C.S.Team / Sparare in piedi?
  • Benvenuto

Ospite

Non hai eseguito l'accesso.

#1 2009-02-13 00:12:47

donlaisburg
Membro

Sparare in piedi?

Scusate ma volevo fare una domanda.
Ieri sono stato ripreso ( e se devo essere sincero non mi e' assolutamente piaciuto il modo, visto che mi reputo una persona piu che corretta e basta dirle una volta le cose) da Steve_dm (mi pare si chiami cosi) perchè stavo saprando in piedi. Ora ho riletto il regolamento che c'e' sul sito e non mi pare sia scritto che sia vietato ( parla solo di camminnare accovacciati).
Per scrupolo, poco fa sono entrato in game e ho chiesto ai presenti per sicurezza se cio era permesso o meno, e la risposta e' stata che, secondo loro, era permesso.
Tra l'altro un appunto del genere e' la prima volta che mi viene fatto, ed ho il dubbio che, qualora questa regola sia confermata, il concetto non sia ben chiaro a tutti ( a me per primo) visto che anche altri giocatori lo reputano una pratica corretta.
Gradirei avere quindi conferma o meno sulla legalità di questa pratica.

Grazie
DonL.

Non in linea

#2 2009-02-13 07:45:36

Simo
Membro
da: Massa Marittima

Re: Sparare in piedi?

Ciao, intanto mi permetto di risponderti io, anche se dovrebbe essere Steve, visto che è lui che ti ha ripreso, io non c' ero e quindi non so cosa è successo, ma posso rispondere alla tua domanda. Credo che Steve non se la prenderà se ti rispondo riguardo al regolamento, poi lui lo farà per quello che è successo. Nella modalità tattica, e cioè quella che si deve giocare nei nostri server, SI DEVE STARE SEMPRE ACCUCCIATI, i soli casi in cui si può camminare, è sotto fuoco nemico o per sfuggire alle granate lanciate dal nemico.
Si può sparare in piedi, MA SOLO DA FERMI.
Spero di essere stato chiaro, e lascia che spezzi una lancia a favore di Steve: ti posso garantire che non è facile far rispettare le regole nei server, perchè purtroppo a volte ci sono player che se ne fregano di tutto e di tutti.
Personalmente ti conosco come Player corretto, ma conosco anche Steve, e se ti ha richiamato sicuramente un motivo c' è, che potrai sicuramente chiarire con lui, essendo una persona molto disponibile.

Simo.

Non in linea

#3 2009-02-13 08:31:59

[N.O.C.S.]SteveDM
Maggiore II
da: Budrio (BO)

Ciao Don, allora cercherò di essere il più chiaro possibile, ti ho ripreso semplicemente perchè usavi una tecnica di gioco che non è corretta e visto che nn sei nuovo del server mi pare strano che tu non conosca questa semplice regola anche perchè, prorprio il sottoscritto ti aveva fatto notare la cosa diverso tempo fa !

Come ha già detto il Cap.Simo, certo che si può sparare in piedi, ma NON si può sparare CAMMINANDO IN PIEDI e sopratutto come hai fatto tu nei confronti di diversi player e anche miei, andando in giro per la mappa con la Skorpion puntata (in piedi).

Con me lo hai fatto 3 volte alla terza ti ho ripreso.
Come saprai, visto che usi la Skorpion, è un'arma molto leggera e che permette di camminare puntati praticamente alla stessa velocità di quando si cammina senza arma puntata, e  concorderai che è un bel vantaggio potersi avvicinarsi velocemente al nemico con un'arma puntata e con un rateo di fuoco come quello che ha la Skorpion.

Ecco tutto questo non è ammesso, anche se il sistema di Antirun del server di blocca dopo una manciata di passi eseguiti in piedi, non vuol dire che lo puoi usare per andare addosso al nemico camminando velocemente, perchè avresti un vantaggio troppo grande rispetto a tutti quelli che giocano solo accovacciati.

Quindi per concludere, si può camminare in piedi solo qando si è sotto fuoco nemico (o granate), per brevi tratti per attraversare una zona scoperta ( e presumibilmente a rischio) e si può mirare e sparare da in piedi ma se si è fermi sul posto.

E' diciamo, tollerato se fatto con correttezza, il fatto di sparare da in piedi in movimento solo se si è sotto fuoco e quindi ci si sta DIFENDENDO e non ATTACCANDO, attaccare camminando velocemente in piedi e mirati non è corretto.

MI auguro che sia tutto chiaro, e comunque sono a tua disposizione per ulteriori delucidazioni e spero di rivederti presto sul server.
Ciao

http://www.nocsteam.it/wp-content/images/firme/Steve.jpg
http://cache.www.gametracker.com/clan/n.o.c.s./type-460x42_cborder-000000_ctop-323957_cbottom-202743_ctext1-FFFFFF_ctext2-F19A15_chighlight-FFCC00.png

Non in linea

#4 2009-02-13 08:41:57

[N.O.C.S.]Commodo
GENERALE Site-Admin
da: ROMA
Sito web

La risposta è molto semplice e complicata allo stesso tempo.
Proviamo a spegarci meglio.
Ci si può alzare in piedi per mirare meglio (se davanti c'è un ostacolo, si è dietro una finestra o un masso)
Ci si può alzare in piedi (questo è un esemplio limite) per provare a sorprendere un avversario barricato all'interno di una casa (granata stordente ed irruzione rapida)
Ci si può alzare in piedi se ti stanno sparando addosso
Ci si può alzare se ti tirano una bomba.

Non ci si può alzare ad ogni angolo di strada solo ed esclusivamente per sparare in movimento rapido (visto che davanti non ci sono ostacoli, la velocità di un player con il mini uzi è molto elevata e la gente se ne approfitta per mettere in difficoltà gli avversari)
Non si può assolutamente camminare in piedi, abbassarsi per ricaricare la barra per poi rialzarsi di nuovo, tutto ciò per arrivare prima dal nemico (non è una gara di velocità, è una guerra)

Laisburg, per rispondere a tutte le domande, il modo più semplice è vedere come reagisce il server ai nostri comportamenti in game.
Come avrai potuto notare, se stai mirando in piedi e ti muovi, la barra sotto a sinistra diminuisce (ormai, conosciamo tutti il funzionamento) quella barra indica un comportamento non corretto all'interno del server. Come quando si spara ad uno sullo spawn, il server ti avverte.
Purtroppo non è semplice redigere un regolamento completo in tutto è per tutto, ma questi casi rientrano nella regola del "bisogna essere sempre accovacciati".

Consentici una parentesi.
Se non fossimo in Italia, non ci sarebbe bisogno neanche di creare una mod che ti costringa a stare crouch. In altri paesi, nei server tattici è addirittura abilitata la corsa veloce, per fuggire dalle bombe e attraversare strade molto ampie.
Immagina che succederebbe nel nostro server se si abilitasse ciò.

SteveDM è un Capitano dei NOCS ma soprattutto uno degli MANUTENTORI/MODERATORI dei nostri server, quindi è la persona più indicata a far rispettare le regole.

Speriamo di essere stati abbastanza chiari.

Lo Staff.

http://www.nocsteam.it/wp-content/images/firme/Commodo1.jpg
http://cache.www.gametracker.com/clan/n.o.c.s./type-460x42_cborder-000000_ctop-323957_cbottom-202743_ctext1-FFFFFF_ctext2-F19A15_chighlight-FFCC00.png

Non in linea

#5 2009-02-15 00:39:35

donlaisburg
Membro

Salve a tutti,
innanzitutto grazie delle risposte.
In secondo luogo una risposta a Steve.
Come ti ho detto sul server, quando mi hai ripreso, io non ho mai sparato in piedi in movimento, e infatti ti ho detto " al massimo mi avrai visto sparare in piedi, non certo camminando"(cosa che non ho fatto mai).
La tua risposta, ed è quella che mi ha lasciato molto perplesso, e' stata "Non si puo sparare mai da in piedi a meno che non sei sotto fuoco".
E infatti ti ho detto che non ho capito che intendevi sotto fuoco, e da qui è nata la mia domanda qui sul forum.
Quindi, se ho capito bene i post sopra descritti, se non mi muovo posso sparare da in piedi senza problemi (come ho sempre fatto).
Mi sembrava che c'era qualcosa che non tornava nel tuo appunto, l'importante e' solo essere chiari, perchè mi è sembrato che questo stesso concetto era poco chiaro anche a molti altri giocatori (il fatto di non sparare da in piedi anche se non in movimento).
Detto cio , buona giocata a tutti e grazie per gli interventi.

DonL.

Non in linea

#6 2009-02-15 03:54:18

[N.O.C.S.]SteveDM
Maggiore II
da: Budrio (BO)

Don n credo che valga la pena continuare a polemizzare per me il discorso è chiuso, ma per chiarirti meglio la questione... non mi sarei mai preso la briga di riprendere un player che spara in piedi da fermo !!  non credi ???

http://www.nocsteam.it/wp-content/images/firme/Steve.jpg

Non in linea

Footer forum