donazioni

supporta il nocs team

continua
arruolati

Entra nel nostro team

continua
Tactical Server

Cosa e Perchè

continua
regole

Nel tempo fedele,
le regole di gioco

continua
  • Benvenuto

    Ospite

“Tactical Server”

Sin da quando è uscito CoD2, noi NOCS, come molti altri clan non Italiani,abbiamo sempre adottato in tutti i nostri servers lo stile di gioco comunemente chiamato “Tactical, crouch mode”.
In sintesi consiste nel giocare in posizione accovacciata ( o prono ) ad eccezione di quando ci si trova sotto fuoco nemico, solo in questo caso si può camminare o correre per un tratto molto limitato e comunque idoneo a sfuggire al fuoco nemico.
Ci sono altre caratteristiche, non meno importanti, che contraddistinguono un server tattico come il non potere saltare dai primi piani degli edifici oppure sparare e saltare assieme o, ancora, utilizzare armi o accessori che si ritengono non adeguate a questo stile di gioco come ad esempio tutti i lancia razzi utilizzati contro i players ( è consentito solo sui mezzi, dove previsti), i lancia granate o i lancia fiamme.
Sono previste anche limitazioni per quanto riguarda i perck, anche loro ritenuti non adeguati allo stile di gioco tattico. Ad esempio Seconda Chance, Energia aumentata, Velocita Aumentata, etc etc.
Questi sono solo alcuni esempi, ogni gioco ha le sue armi, i suoi perck e le sue caratteristiche, quindi ci saranno regole e limitazioni personalizzate per ogni titolo di CoD.
La base comunque rimane la stessa: spostamenti solo da accovacciato, non si corre, non si salta da altezze eccessive.
Perchè abbiamo scelto di giocare così ?
La risposta è semplice; abbiamo voluto rendere un gioco di stampo “arcade”, ideato magari più per le console che non per i PC, più realistico e riflessivo.
In tal modo le squadre, anche se composte da gente che non si conosce, possono interaggire fra loro mettendo in atto anche semplici strategie di gioco.
Giocando da accovacciati il gioco rallenta un pò, dando la possibilità di al giocatore di riflettere maggiormente, di valutare meglio il campo di battagliae e di prendere le giuste precauzioni.
Un pò come fanno tutte le forze speciali in fase operativa: Non corrono all’impazata, non saltellano tipo lepri, non girano gli angoli saltando e sparando, non si tuffano dai primi piani come se niente fosse. Al contrario sono accorti, silenziosi, precisi, ma soprattutto si muovono in squadra.
Ecco perchè abbiamo adottato questa modalità, per avere il giusto compromesso fra gioco e realtà.

Linguaggio

Ultimi utenti

Partners
Teamspeak
Server : 195.154.199.131
Port : 9987
Password : nocs